Cronaca / Merate e Casatese
Venerdì 18 Dicembre 2020
Airuno, Due ipotesi al vaglio per Gilardi
Martedì la decisione del giudice
L’avvocato Silvia Ghezzi propone anche un’altra possibilità di sistemazione protetta La signora Bassanini pronta ad accoglierlo. Il sindaco: «Carlo sta bene, valutiamo le situazioni»
Il trasferimento del professore Carlo Gilardi dalla rsa di Lecco all’appartamento di via dei Nobili di Airuno non è l’unica ipotesi sul tappeto.
Martedì, quando l’avvocato Silvia Agazzi incontrerà il giudice tutelare Marta Paganini, verrà avanzerà anche un’altra proposta. Quale, l’avvocato non lo dice. Ma afferma che «faremo una proposta che rispetta i desideri del professore. È lui che deve decidere dove e con chi vuole stare».
L’incontro con l’avvocato
Proprio per rispondere a queste due domande, oggi, l’avvocato Agazzi incontrerà il professore per la prima volta dopo il suo trasferimento a Lecco. «Andrò a trovarlo per poi rappresentare al giudice con chi vuole stare. Se i desideri di Carlo saranno realizzabili, vedremo di lavorare in questa direzione».
Sui tempi, il legale è però cauto. «La sua amministratrice di sostegno ha più volte affermato che si sta lavorando in questo senso. Noi speriamo che sia una cosa che si potrà fare velocemente visto e considerato che ha 90 anni e che prima esce dalla casa di riposo, meglio è per lui».
Altri particolari su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 19 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA