Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 23 Novembre 2016
Affronta i ladri in casa con una pala
Per fuggire lo scaraventano a terra
Cernusco Lombardone, smurata la cassaforte di un appartamento nel Villaggio San Marco. La banda, probabilmente dell’Est Europa, ha anche minacciato una donna prima di fuggire
Erano sicuramente dell’Est Europeo, probabilmente albanesi, i componenti della banda di malviventi che questa sera ha compiuto un furto a dir poco ardito in un condominio del Villaggio San Marco, nella zona di via Degli Alpini. I componenti di quella banda di ladri, sei o sette in totale, si sono infatti trasformati in rapinatori nel momento in cui hanno usato violenza su un uomo che aveva tentato di farli desistere dal loro intento. Stavano letteralmente “smurando” la cassaforte in un appartamento di una palazzina usando mazze e picconi, i banditi, il gran baccano ha allertato i vicini.
Erano le 19: i proprietari di casa in quel momento erano ancora al lavoro o comunque sulla strada verso caso, sul posto è arrivato un parente che ha coraggiosamente, o imprudentemente, tentato di affrontare i banditi, pare “armato” di una pala. Si sono vissuti attimi di vero terrore, con i residenti sulle scale a urlare ai banditi di andarsene e il parente del proprietario di casa che è stato malamente spintonato dai malviventi ed è finito a terra, riportando qualche contusione ma per fortuna nulla di grave.
Per guadagnarsi la fuga, i banditi avrebbero anche una donna.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 24 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA