Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 16 Luglio 2015
Accoglienza da star per Nino Di Matteo
«Tagliare i rapporti tra mafia e potere»
Il magistrato antimafia atteso da tantissime persone a Casatenovo
«Dobbiamo alzare il tiro, l’indifferenza della gente ha reso potente la criminalità organizzata
Pubblico delle grandi occasioni, e accoglienza da star per Nino Di Matteo, pm alla procura di Palermo, dove si occupa del processo sulla trattativa Stato-Mafia.
Il magistrato è arrivato in perfetto orario martedì sera per la serata organizzata dall’associazione Bang a Villa Mariani di Galgiana, con un servizio d’ordine imponente, viste le minacce di morte sul suo capo, pronunciate da Totò Riina.
Di Matteo ha chiacchierato con alcune persone sul prato di Villa Mariani, ha firmato degli autografi, poi è iniziata la serata, con auditorium pieno all’inverosimile e una temperatura da altoforno all’interno. All’esterno, vista l’enorme presenza di pubblico, è stato installato un maxischermo.
La serata è stata introdotta dall’assessore di Olgiate Molgora, Giuseppe Romagnano che ha ricordato come l’associazione WikiMafia abbia proposto Di Matteo come uomo dell’anno per l’Oscar della Rete: «La Brianza è molto attiva nel sostegno a questo magistrato».
Tutti i dettagli e l’intervento del magistrato, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 16 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA