Cronaca / Merate e Casatese
Venerdì 29 Novembre 2019
Abbatte il palo e poi fugge via
Ma i vigili di Merate lo scovano
L’incidente mercoledì mattina in piazza Prinetti
Il conducente del furgone individuato grazie alle telecamere
Ha abbattuto un palo dell’illuminazione pubblica e se ne è andato facendo finta di nulla, sperando che nessuno l’avesse visto o, tanto meno, avesse annotato la targa del suo furgone.
Invece, dopo avere ricevuto una segnalazione verbale, gli agenti della polizia locale di Merate guidati dal comandante Roberto Carbone, hanno verificato le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza e lo hanno scovato.
Attraverso i video sono infatti riusciti a risalire all’identità dell’uomo che si trovava al volante del furgone. Il quale, una volta convocato e interrogato, ha ammesso le sue responsabilità.
L’autista, un romeno di 50 anni, mercoledì mattina attorno alle 10 ha consegnato un pacco in piazza Prinetti. Nel compiere la manovra con il furgone ha però abbattuto un palo. Avrebbe dovuto fermarsi e segnalare l’accaduto. Invece, se ne è andato.
Ora dovrà pagare una sanzione di 42 euro perché non si è fermato; altri 303 euro per avere abbandonato il luogo del sinistro. Infine, la sua assicurazione, una volta quantificato il danno, dovrà versare il dovuto al Comune. Oltre alla sanzione, all’uomo, che fa l’autista, sono stati decurtati 4 punti dalla patente.n
F.Alf.
© RIPRODUZIONE RISERVATA