Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 15 Maggio 2016
A Pagnano a tutta “Birreria”
Secondi tre “Cattivi ragazzi”
Un successo la seconda edizione della corsa a staffetta: sette km a frazione
Si è disputata la seconda edizione del Gran Prix di Pagnano, gara di corsa su percorso misto a staffette di tre componenti con ogni frazionista impegnato sulla distanza di 7 km.
Dopo le 31 formazioni al via della prima edizione un anno fa, stavolta sono state addirittura 83 le formazioni che hanno completato la gara, per una manifestazione che ha fatto registrare anche il nuovo record individuale del percorso grazie al bergamasco Filippo Ba, bravo a fermare il cronometro a 24.18. Va comunque sottolineato la grande partecipazione di atleti a questa gara che evidentemente ha trovato la formula giusta per farsi apprezzare dai podisti. Avere al via 83 formazione costituisce un motivo di orgoglio e di incoraggiamento per gli organizzatori.
Ad aggiudicarsi la vittoria a squadre sono stati i portacolori della Birreria Cassina, ovvero il derviese Davide Rainieri e i due lecchesi Mustafà Belghiti e Giuseppe Molteni, che sommando i tempi hanno totalizzato 1:14.32. Come conferma il risultato cronometrico la loro vittoria è stata netta.
Dietro di loro i Bad Boys, con i tre portacolori del Gsa Cometa Andrea Ruggiero, Fabio Copes e Marco Losa che chiudono in 1:19.52. Sul terzo gradino del podio i Tre..Mendi in 1:20.53 con Diego Ielasi, Manuel Sella e Oscar Perego. In campo femminile la prima staffetta tutta in rosa è stata quella delle Fab!, con Amelia Agodi, Beatrice e Federica Casati al traguardo in 1:37.05. Alle loro spalle il Gsa Cometa di Cristina Rizzi, Laura Zaccaniga e Stefania Pozzoli in 1:38.26 con le Oissa di Paola Zaghi, Angiola Conte e Valentina Galbuseri terze in 1:39.52.
La staffetta mista più veloce è stata quella dei Mai una gioia, composta da Alice Parisi, Pietro Bertani e il già citato Filippo Ba, settimi in generale con il tempo di 1:23.14.
Seconda la Mvp Club composta da Marco Arnese, Andrea Tanzarella e Noemy Gizzi con il tempo di 1:29.54 e terzi i 3sticoli di Deborah Talarico, Igor Quintini e Matteo Alberti in 1:34.13.
© RIPRODUZIONE RISERVATA