A Olgiate Molgora ladri in casa
mentre dormono padre e figlio

Incuranti della presenza dei proprietari, gli sconosciuti sono entrati nella camera dell’anziano papà, rubando un portafogli e l’orologio, appoggiati sul comodino. Quindi, hanno setacciato tutti i cassetti della casa, alla ricerca di denaro contante e oggetti in oro

Ladri a segno in una abitazione di via Monsignor Mozzanica, nella frazione di Monticello. È avvenuto nella notte tra venerdì e sabato quando nell’abitazione dormivano padre e figlio. I due, tuttavia, non si sono accorti dell’intrusione e solo l’indomani mattina hanno capito che erano stati visitati dai malviventi.

Una fortuna che non si siano svegliati. Altrimenti, si sarebbero trovati faccia a faccia con i ladri in azione. Per entrare nell’abitazione, che si trova al confine tra Olgiate Molgora e Santa Maria Hoè, i delinquenti hanno forzato una persiana. Quindi, hanno forato l’infisso con la solita tecnica, spalancando la finestra. Incuranti della presenza dei proprietari, gli sconosciuti sono entrati nella camera dell’anziano padre, rubando un portafogli e l’orologio, che erano stati appoggiati sul comodino.

Quindi, hanno setacciato tutti i cassetti della casa, alla ricerca di denaro contante e oggetti in oro. Dalla camera del più giovane dei due occupanti sono spariti un paio di jeans e anche uno zainetto. Spariti anche alcuni gioielli di bigiotteria, in parte ritrovati poi distrutti fuori casa nel momento in cui i ladri si sono resi conto che non si trattava di oggetti di valore.

Non è la prima volta che la casa visitata lo scorso week-end viene presa di mira. Era infatti già stata svaligiata nel 2018. Allora, gli autori del colpo avevano tuttavia lavorato assai più a lungo, aprendo con un flessibile una cassaforte. In seguito a quella bruttissima esperienza, i proprietari si erano rassegnati a non tenere più in casa alcun oggetto di valore, a cominciare dall’oro. Decisione che è risultata provvidenziale visto quello che è accaduto alcuni giorni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA