Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 24 Novembre 2020
A Merate vaccini in ritardo di 15 giorni
Prime iniezioni solo dal 1° dicembre
Un problema di consegna dell’antinfluenzale
fa slittare gli appuntamenti che erano già stati fissati
A Merate un ritardo nella consegna ha fatto slittare di una ben quindici giorni la somministrazione dei vaccini ai cittadini over 65 che hanno deciso di partecipare alla campagna di vaccinazione attualmente in corso.
Nella giornata di ieri, con un avviso pubblicato sul sito del Comune, il Municipio ha reso note le nuove date e quindi, in automatico, lo spostamento degli appuntamenti precedentemente presi dai cittadini.
Di fatto, come si diceva, il rinvio sarà di ben due settimane.
Di conseguenza, quelli che avevano fissato la seduta di vaccinazione per il 17 novembre, dovranno recarsi nel medesimo ambulatorio precedentemente prescelto e allo stesso orario ma in data 1° dicembre. Quelli del 18 passano al 2 dicembre, quelli del 19 novembre al 3 dicembre e quelli del 20 novembre al 4 dicembre.
Le vaccinazioni, come già definito nell’accordo tra i medici e l’amministrazione comunale, saranno effettuate in centro città presso i locali del centro anziani di piazza don Minzoni, a Brugarolo nella palazzina ex Cse di via Fermi, a Pagnano all’interno del salone del bar dell’oratorio e, infine, a Sartirana, nell’auditorium al di sotto della chiesa parrocchiale.
In caso di dubbi, problemi con il nuovo appuntamento o qualsiasi altro tipo di chiarimento, l’invito è di rivolgersi al proprio medico di base. F.Alf.
© RIPRODUZIONE RISERVATA