A Merate fiera e festa patronale

E la consegna degli “Ambrogini d’oro”

Le bancarelle anche in piazza don Minzoni. L’accensione del grande albero

Mostra d’arte, concerti e tante le iniziative culturali di grande richiamo

Merate

Oggi e domani festa patronale e fiera di Sant’Ambrogio. Il programma sarà più ricco che mai.

«Quest’anno - ha annunciato l’assessore al commercio, Silvia Sesana - ci saranno le bancarelle anche in piazza don Minzoni. In questo modo, siamo riusciti a dare maggiore spazio agli ambulanti».

Oggi, giorno del patrono, alle 10 ci sarà la messa nella chiesa prepositurale. In contemporanea, aprirà la fiera. Si svolgerà invece alle 16 nell’auditorium di Palazzo Tettamanti la consegna degli Ambrogini d’oro e degli encomi. I primi andranno a Maria Alma Troisi, Valentino Galbusera, Valter Perego, Giuseppina Frati per Stilcasa e la Fomas Group. Gli encomi sono alla memoria per Ildefonso Valnegri e per Osvaldo Barlassina.

Sempre oggi, dalle 10 alle 20, in sala civica si potrà visitare la mostra degli allievi dell’associazione Arte pura e applicata; in contemporanea, in Villa Confalonieri, mostra di patchwork.

Domani 8 dicembre alle 16 il Comitato Viale Verdi accenderà l’albero di Natale allestito nel “vicinato” e farà festa con grandi e piccini assieme a Babbo Natale. Il 9 alle 20,45 nell’auditorio comunale presentazione del concerto che Suono Antico ha programmato per il 17 al convento dei frati di Sabbioncello.

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA