Cronaca / Lecco città
Domenica 09 Agosto 2015
Zanetti fa i conti al Lecco
«Il bilancio è positivo»
Il bilancio per Sergio Zanetti, a un mese scarso dall’inizio del campionato, è positivo. Per ora ha badato più alla forma (fisica) che alla sostanza (tattica)
Il bilancio per Sergio Zanetti, a un mese scarso dall’inizio del campionato, è positivo. Per ora ha badato più alla forma (fisica) che alla sostanza (tattica).
Ora, però, il Lecco si costruirà anche sotto il profilo del gioco. «Stiamo lavorando sul discorso atletico e tatticamente abbiamo lavorato poco – ammette il tecnico argentino - anche perché con la Coppa Italia maggiore, la domenica prima di partire ho stravolto la squadra, sapendo di poter utilizzare tutti “vecchi”, e ho cambiato modulo e giocatori. C’era un grosso rischio di fare confusione e prendere 4-5 gol. Invece abbiamo fatto la nostra partita. Peccato essere rimasti in dieci».
Nel suo modello di calcio totale, l’inferiorità numerica è un problema: «Sappiamo che siamo squadra solo se facciamo tutto in 11. Se siamo in 10 e uno deve fare il lavoro anche del compagno è durissima. Dobbiamo fare esperienza ed evitare a tutti i costi di andare in dieci contro undici».
IL SERVIZIO COMPLETO NELLA “PROVINCIA DI LECCO”
IN EDICOLA LUNEDI’ 10 AGOSTO
© RIPRODUZIONE RISERVATA