Un sabato da dimenticare per quanto riguarda la viabilità a Lecco con strade bloccate a causa della chiusura dell’attraversamento allagato in direzione nord che ha spostato tutto il traffico sul lungolago e nelle vie attorno, alla ricerca di una strada veloce.
Venerdì mattina alle 3 erano già attivi i vigili del fuoco, dopo le 13 è arrivato il via libera per la direzione Milano, mentre la riapertura della canna nord prevista per la mattinata di sabato è nuovamente slittata.
Segnalati camion bloccati sopra viale Turati, e altri in difficoltà da via Capodistria verso il lungolago.
Il tutto è andato a sovrapporsi alle restrizioni per il passaggio del giro di Lombardia che nel primo pomeriggio di sabato da Torre de’ Busi è sceso verso Calolziocorte, Garlate, Malgrate, Paré di Valmadrera e da lì verso Onno di Oliveto.
La viabilità cittadina ha avuto serie ripercussioni, e ora si spera nella veloce riapertura dell’attraversamento per salvare almeno la domenica ancora turistica.
All’orizzonte ci sono già nuovi problemi da mercoledì 16 ottobre a venerdì 15 novembre per un mese la provinciale 72 resterà chiusa tra Lierna e Varenna, dalle 8.30 alle 17, esclusi sabato e festivi per lavori di messa in sicurezza del fronte in zona Fiumelatte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA