Viabilità, i cantieri a Lecco nei prossimi giorni

Tutti i lavori previsti in città a partire da lunedì

Lecco

Nei prossimi giorni Lecco sarà interessata da diversi interventi di manutenzione e lavori infrastrutturali che comporteranno modifiche alla viabilità. Dal 24 al 25 febbraio, in via Col di Lana, all’altezza del civico 38, si verificherà un restringimento della carreggiata per consentire lavori di nuovo allaccio fognario. Sempre il 24 febbraio, in viale Montegrappa al civico 37, verranno effettuati lavori sulla rete gas, che comporteranno un restringimento della strada. Nella stessa giornata, in via Pietro Nava al civico 32, saranno eseguiti interventi sulla rete idrica con restringimenti regolamentati da movieri.

Proseguendo con il calendario, il 25 febbraio sarà la volta di via Alle Villette al civico 34, dove i lavori sulla rete idrica richiederanno un restringimento simile a quello già previsto in via Garabuso al civico 4 il giorno successivo. Dal 24 al 26 febbraio, in via Tonale, all’altezza del civico 2, sarà istituito un senso unico alternato per permettere la posa di un cavo per la fibra ottica. In via Piloni, all’interno di via Timavo, i lavori sulla rete idrica porteranno a restringimenti della strada regolamentati da movieri dal 24 al 27 febbraio.

Nel centro cittadino, corso Giacomo Matteotti vedrà interdetto il camminamento pedonale all’altezza del civico 30 per lavori di ripristino della pavimentazione in porfido dal 24 al 27 febbraio. Analoga situazione si presenterà in via Palestro, tra via Ca’ Rossa e via Petrarca. Tra le modifiche più impattanti, in via Barcaïolo al civico 1, sarà istituito un divieto di transito veicolare e un doppio senso di marcia solo per residenti e attività produttive, con un limite di velocità di 30 km/h per consentire la riparazione della rete idrica nella mattinata del 27 febbraio.

Dal 21 al 28 febbraio, in via Plinio, tra via Mentana e via Linneo, sarà in vigore un divieto di transito eccetto per i residenti, che potranno comunque circolare in doppio senso con limite di velocità di 30 km/h per permettere interventi sulla rete gas. Sempre fino al 28 febbraio, via Montebello e via Marinai d’Italia saranno interessate da lavori per la posa di cavi in fibra ottica, che comporteranno un senso unico alternato. Infine, via Visconti, nel tratto compreso tra via Costituzione e via Trieste, sarà completamente chiusa al traffico e alla sosta, con rimozione forzata dei veicoli, per consentire la costruzione della rete di teleriscaldamento dal 24 febbraio al 3 marzo.

Si raccomanda a tutti i cittadini di prestare attenzione alla segnaletica temporanea e di pianificare con cura i propri spostamenti, considerando percorsi alternativi per ridurre al minimo i disagi. Rimane sempre possibile consultare i canali ufficiali del Comune per aggiornamenti in tempo reale sugli interventi in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA