Cronaca / Lecco città
Sabato 10 Giugno 2017
Un malore mentre fa il bagno
e muore annegato
Ieri in Sardegna ha perso la vita un uomo di Lecco di 42 anni in vacanza con la madre in un resort a Villasimius - Soccorso dai bagnanti e da due bagnini, si è tentato invano di rianimarlo
Tragedia ieri nel tardo pomeriggio nelle acque di Sardegna. Un quarantaduenne residente in città, Luca Ratti, ha perso la vita annegando nel tratto di mare di fronte al Tanka Village, a Villasimius.
Dalle prime informazioni, sarebbe annegato a seguito di un malore, mentre nuotava a una cinquantina di metri dalla spiaggia. I soccorsi si sono rivelati inutili.
L’uomo si trovava nel villaggio turistico in provincia di Cagliari, uno dei più rinomati di quella zona dell’isola, da alcuni giorni, in vacanza con la madre. Che, stando alle informazioni disponibili, si trovava in spiaggia al momento della disgrazia e avrebbe quindi assistito alle fasi di recupero del figlio da parte dei bagnanti e due bagnini e ai successivi, estenuanti quanto inutili, tentativi di rianimazione. Per il lecchese non c’è stato nulla da fare, probabilmente era già morto quando è stato adagiato sulla spiaggia dopo essere stato soccorso.
Sul posto, oltre ai soccorsi dei sanitari, i carabinieri della Compagnia di San Vito e la Capitaneria di Porto di Cagliari, che dovranno ora cercare di ricostruire con precisione la dinamica della tragedia.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 10 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA