Tirano: morte di Trecarichi, attesa per i funerali

Si attende il nullaosta alla sepoltura per fissare i funerali di Marco Trecarichi, il tiranese di 52 anni morto sabato pomeriggio, investito dal treno vicino alla stazione di Tirano. La Procura di Sondrio deve ancora decidere se disporre l’autopsia

Non sono ancora stati fissati i funerali di Marco Trecarichi, l’uomo di 52 anni residente a Tirano che sabato pomeriggio ha perso la vita in un tragico incidente in città, investito dal treno nei pressi della stazione cittadina, in via Argine Poschiavino, all’altezza del passaggio a livello.

La Procura di Sondrio, che ha affidato le indagini alla Polizia ferroviaria di Lecco, non ha ancora deciso se disporre l’autopsia sul corpo del tiranese, ma sembrerebbe orientata ad evitare ulteriori accertamenti, visto che non ci sono dubbi sulla causa della morte. La decisione, comunque, dovrebbe arrivare nella giornata di domami, e se verrà confermato il rilascio della salma verrà a breve fissata la data del funerale.

Sembra che Trecarichi stesse correndo, faceva jogging, forse con le auricolari nelle orecchie, e non si sarebbe accorto che stava sopraggiungendo il treno. Ha attraversato i binari, probabilmente sovrappensiero, nonostante le sbarre del passaggio a livello fossero abbassate. Il dramma si è consumato sabato pochi minuti prima delle 16. Il tiranese è stato travolto dal treno 2826, partito da Sondrio alle 15.21 e che sarebbe arrivato in stazione a Tirano alle 15.52, ma che a poca distanza dalla destinazione lo ha investito, senza lasciargli scampo.

«La comunità di Tirano è sgomenta e addolorata per la tragica scomparsa di Marco - afferma il sindaco, Stefania Stoppani -. Ci stringiamo alla sua famiglia, a papà Mario e mamma Gabriella in questo momento di grande dolore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA