Cronaca / Lecco città
Lunedì 18 Aprile 2016
Supermercato, petizione agli sgoccioli
Lecco, c’è tempo ancora qualche giorno: scade sabato 23 aprile il termine per firmare la petizione che chiede l’apertura di un supermercato alle Piazze al posto dell’ex Bennet. Intanto già raccolte 3.500 adesioni
Ultima settimana per firmare la petizione dedicata all’apertura di un supermercato al centro commerciale “Le Piazze”.
C’è tempo fino a sabato 23 aprile per sostenere la richiesta partita dagli operatori del centro commerciale, e sottoscritta da tanti clienti delle varie attività del centro “Le Piazze” .
La petizione è già a quota 3.500 firme. La dimostrazione di come sia fortemente sentita l’esigenza di avere un supermercato tradizionale.
Una volta completata la raccolta, il malloppo delle firme verrà consegnato al sindaco Virginio Brivio, che, pur non avendo competenza in quanto si tratta di un centro commerciale proprietà di privati, potrebbe sostenere l’esigenza nelle opportune sedi.
I firmatari non chiedono ipermercati, basterebbe un supermercato di medie dimensioni quale punto di riferimento per chi abita nell’area tra Pescarenico e Maggianico, ideale pure per chi vive nella vicina Germanedo che per dislocazione territoriale confluisce su “Le Piazze”.
Da fine ottobre il centro “Le Piazze”, ha perso lo storico Bennet, che dalla creazione del centro commerciale è stato il polo centrale per portare gente a fare shopping anche negli altri negozi.
Il Bennet a fine ottobre ha abbassato la serranda, e sul futuro dell’area si sono azzardare tante ipotesi, da un bowling, ad un cinema diffuso, passando per una catena d’abbigliamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA