Cronaca / Lecco città
Mercoledì 28 Febbraio 2018
Sofia Viscardi fa il pieno di like a Lecco
«Racconto il cielo sopra i ragazzi»
Si è fatta conoscere su YouTube, poi è diventata una scrittrice di successo
LECCO
Un mare di emozioni, anche qualche lacrima, per Sofia Viscardi, blogger, youtuber, ma soprattutto scrittrice della Mondadori, ospite questa sera della Libreria Cattaneo di via Roma.
Un centinaio, forse più, di ragazzine e qualche ragazzo l’hanno assediata, anzi riempita d’affetto, dopo essere rimasti per decine di minuti in attesa di comprare il suo ultimo libro, “Abbastanza”, che seguita il successo di “Succede” (la cui trasposizione cinematografica uscirà nei cinema il 5 aprile). Il tutto a partire dal mondo di internet, dove Sofia Viscardi si è creata come personaggio: quasi 750mila iscritti al canale YouTube, un milione e mezzo di seguaci su Instagram, e altre centinaia di migliaia sparse tra i social Twitter e Facebook.
Eppure Sofia è “solo” una quasi ventenne che, seppur carina, non ti gireresti a guardarla per strada. Né penseresti che sia una “star” adolescenziale. Questo fino a quando non la conosci e non scopri che ha quel sorriso e quella disponibilità verso gli altri che la rendono speciale. Perché? Lo spiega lei nel presentare il suo libro “Abbastanza”. Sofia Viscardi parla di ragazzi che “piangono, vivono, viaggiano, ascoltano musica, ballano e bevono un sacco di birre. Qualcuno addirittura studia e si prepara diligentemente all’esame. E intanto il cielo è diventato azzurro”.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 1 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA