Sicurezza sul lavoro: riconoscimento per Efes di Lecco e Sondrio

L’Ente Formazione Edile Sicurezza delle due province si è aggiudicato il premio “Eccellenza nella formazione per la salute e sicurezza sul lavoro”, istituito da Formedil

Efes di Lecco e Sondrio, l’Ente Formazione Edile Sicurezza delle due province, si è aggiudicato il premio “Eccellenza nella formazione per la salute e sicurezza sul lavoro”, istituito per la prima volta da Formedil - l’ente unico per la formazione e sicurezza -, che ha per scopo la promozione, l’attuazione e il coordinamento su scala nazionale delle iniziative di formazione, sicurezza, qualificazione e riqualificazione professionale nel settore delle costruzioni.

«Si tratta di un prestigioso riconoscimento che premia l’intenso lavoro svolto dal nostro ente paritetico per la formazione e la sicurezza nelle province di Lecco e Sondrio - afferma il presidente di Efes, Giovanni Gerosa -. È un attestato di merito su scala nazionale che ci ha visto conseguire il secondo posto assoluto tra tutti gli enti provinciali paritetici del sistema delle costruzioni. L’attività svolta, in aula e in cantiere, a favore della sicurezza e della crescita professionale delle nostre maestranze trova così, insieme al positivo riscontro fornito dalle imprese del settore, un concreto ed importante riscontro anche a livello nazionale, a testimonianza dell’eccellenza del servizio svolto».

Gli fa eco Alberto Romagna Laini, vicepresidente aggiunto di Efes: «Un risultato che vuole essere uno stimolo a migliorare il già grande impegno che il nostro ente mette nella formazione per la sicurezza nel mondo dell’edilizia. Un premio da condividere e per il quale vanno ringraziate le parti sociali ed i collaboratori dell’ente paritetico».

Efes riceverà il premio in occasione della prossima edizione del Saie di Bologna nella giornata di sabato 12 ottobre. Saie, la Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti, si svolgerà dal 9 al 12 ottobre presso BolognaFiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA