Cronaca / Lecco città
Lunedì 06 Agosto 2018
Sequestrati 5 kg di hashish
Valgono più di 30mila euro
Arrestati dalla Stradale due ventenni fra Lurago e Merone
Il grosso del carico era in auto, il resto nascosto in un’abitazione
Più di 5 chili di hashish in panetti e ovuli di diversa qualità per un valore complessivo che supera i 30mila euro al commercio.
È quanto hanno scoperto gli agenti della Polizia Stradale di Lecco a seguito di un controllo su un’auto che transitava sulla Sp42, tra Lurago e Merone, nell’erbese.
A metterli sulla strada giusta l’odore di “fumo” oltre al nervosismo del guidatore e del suo passeggero 21 anni, erbese di nascita, residente a Merone. Entrambi sono stati arrestati. Non proprio due assi del crimine, visto che tra gli odori che esalavano dal finestrino, le fronti imperlate di sudore e la scatola piena di droga tenuta in bella vista sotto le gambe del passeggero, sarebbe stata davvero un miracolo farla franca.
Sequestrati 21 panetti di hashish per 2,050 chili di sostanza e due ovuli che poi hanno dato origine a un approfondimento d’indagine con la perquisizione a casa dei due.
Sono stati ritrovati in casa del conducente, l’ucraino Melnyk, sopra la camera dove dormiva, altri 22 panetti (2,160 chili) di hashish e altri 110 ovuli sempre della stessa sostanza per ulteriori 1,100 chili di droga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA