Cronaca / Lecco città
Sabato 26 Dicembre 2020
Scontro in galleria
Due feriti e code
Incidente nel tunnel del Barro, un’auto ha invaso l’altra corsia
Conducenti ricoverati in “codice giallo”
Grave incidente questa sera, sabato 26 dicembre, nella galleria del Monte Barro, lungo la canna nord. Attorno alle 20.30 due auto in viaggio verso Lecco, una Daewoo Matiz e una Volkswagen Golf, si sono scontrate: una delle due vetture sbandando ha invaso l’altra corsia causando l’urto.
Imponente il dispiegamento dei mezzi di soccorso con l’intervento di due “auto mediche”, di due ambulanze e di un elicottero del 118 partito da Brescia. Nel tunnel anche i Vigili del Fuoco del comando di Lecco, intervenuti per liberare le due persone coinvolte, una donna di 65 anni e un ragazzo di 26, dalle lamiere.
Fortunatamente le condizione dei due si sono rivelate meno gravi di quanto inizialmente temuto ed entrambi sono stati trasportati al pronto soccorso in codice giallo.
Subito dopo l’incidente la canna nord del Monte Barro è stata chiusa per permettere le opere di soccorso e di ripristino delle condizioni di sicurezza.
Toccherà agli uomini della Polstrada ricostruire l’accaduto.
Pochi minuti prima un altro incidente era avvenuto in carreggiata sud, all’altezza della curva di Suello. Anche in quel caso erano dovuti intervenire i Vigili del Fuoco e i mezzi di soccorso. Un uomo di 44 anni è stato trasportato all’ospedale in codice giallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA