Cronaca / Lecco città
Lunedì 31 Agosto 2020
«Riprendiamo Lecco
Eleggete Ciresa
al primo turno»
Sul palco Matteo Salvini spinge il candidato del centrodestra e incita a riprendersi la città dopo dieci anni. E alla piazza: «Mi piacerebbe che le tv inquadrassero le vostre facce, più che la mia. Basta clandestini»
«Dicono che i lecchesi sono freddi, ma un calore del genere mi commuove, siete straordinari. Il protagonista della serata è il prossimo sindaco di Lecco, Peppino Ciresa. Vi chiedo una cortesia: eleggetelo al primo turno. Dopo dieci anni di sinistra dobbiamo riprendere questa splendida città», sono queste le parole scandite ieri sera da Matteo Salvini dal palco di Piazza Garibaldi.
«Mi piacerebbe che giornali e tv inquadrassero le vostre facce, più che la mia. Non ne possiamo più di clandestini. La piazza di stasera mi conferma che il Pd e Renzi hanno solo un vantaggio rispetto a noi: quando loro fanno gli eventi non hanno problemi di assembramento. Stasera entrando a Lecco ho visto addirittura le crocette per terra che non riescono a contenere l’entusiasmo e la voglia di cambiamento di questa città. Riportate a sindaco un lavoratore, un uomo concreto, uno che dopo dieci anni di sonno deve far ritornare Lecco la città viva, pulita, sicura che era» ha proseguito poi Salvini, di fronte ai duemila astanti di piazza Garibaldi.
TUTTI I SERVIZI SU “LA PROVINCIA DI LECCO” IN EDICOLA MARTEDI’ PRIMO SETTEMBRE
© RIPRODUZIONE RISERVATA