Cronaca / Lecco città
Domenica 04 Ottobre 2015
Progetto Lungolago, il sindaco frena
«Ora non è più attuale»
Un progetto di riqualificazione del lungolago cittadino eseguito dall’architetto Giulio Ceppi che torna d’attualità a cinque anni di distanza su richiesta di Appello per Lecco che l’ha riproposto all’assessore di riferimento Corrado Valsecchi.
Ma questi cinque anni non sono passati invano e con l’entrata in vigore del Pgt nel 2014 alcune condizioni sono cambiate rispetto al 2010 . E tocca al sindaco Virginio Brivio ricondurre la discussione nei limiti della fattibilità.
«
Premetto che ogni sollecitazione è utile perchè stimola all’azione però diciamo che per prima cosa questa è una riflessione che va fatta congiuntamente con l’assessorato al Territorio proprio perchè su questo tratto il Pgt nel piano delle regole e dei servizi stabilisce dei criteri precisi che ora non possiamo ignorare.
Diciamo che dal 2010 data di presentazione del progetto a oggi non siamo rimasti fermi, Nel 2014 il Pgt ha integrato con indicazioni che ora vanno recepite e non a caso non si è intervenuti prima, dovevamo prima realizzare il piano dei servizi che stabilisse quali sono le necessità in quella zona. Non si può prescindere da questo».
Leggi l’intervista al sindaco Virginio Brivio su La Provincia in edicola domenica 4 ottobre
î
© RIPRODUZIONE RISERVATA