Precipitata dal monte Legnone, mercoledì i funerali di Francesca Rossi: lascia due bimbi piccoli
Verranno celebrati mercoledì, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di San Martino, a Tirano, i funerali di Francesca Rossi, 45 anni, del posto, mamma di Giorgio e Clara, rimasta vittima di una scivolata fatale per 150 metri sulla cresta del monte Legnone, nel Lecchese, nel primo pomeriggio di ieri.
Erano le 14 quando è scattato l’allarme e sul posto si è subito diretta l’equipe di EliComo, ma non c’è stato nulla da fare. L’escursionista era già morta. Trasportata al Manzoni di Lecco, la salma, dopo la ricognizione cadavarica è stata subito liberata e rinconsegnata ai parenti.
Antonio, il padre dei suoi bambini, i genitori Maria Teresa e Massimo, il fratello Stefano con Federica ed Elisa. La salma si trova ora ricomposta nella Chiesetta di San Rocco, a Tirano, per le visite possibili a partire dalle 15 di oggi. Una donna tutta d’un pezzo, Francesca, che dopo la maturità al Balilla Pinchetti di Tirano e la laurea con lode in Fisica all’università di Pavia si era specializzata in Econometria alla London school of economics, dove aveva conseguito un master e aveva fatto il dottorato. Dal settembre 2019 era professore associato in Econometria all’Università di Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA