Cronaca / Lecco città
Venerdì 01 Novembre 2024
Ponte di sole, l’estate di San Martino è arrivata in anticipo
Ponte dei Santi caratterizzato da bel tempo e temperature miti. L’estate di San Martino è arrivata in anticipo preannunciando un mese di novembre che dovrebbe esser poco piovoso
Arriva l’estate di San Martino con largo anticipo.
Nel lungo ponte di Ognissanti, si andrà dai 14 ai 21 gradi di massima con giornate soleggiate e piacevoli da trascorrere all’aperto. L’occasione per fare gite in montagna o al lago, con i colori della natura che giocano tra il giallo e il rosso creando scorci unici.
Le temperature all’insù tra fine ottobre ed inizio novembre non sono una novità nel lecchese, ma quest’anno potrebbero proseguire per un paio di settimane.
Stando alle previsioni su lungo tempo il mese di novembre non dovrebbe essere piovoso a differenza di quanto invece è stato ottobre, che come dicono i dati riportati da MeteoLecco, si è chiuso con 289,6 millimetri di precipitazioni, ed è stato il più piovoso degli ultimi decenni.
A fargli stretta concorrenza ottobre del 2013, quando le precipitazioni avevano toccato quota 254,1 millimetri.
Pioggia ma anche temperature calde: lunedì 21 ottobre si è registrata la massima di 22,2 gradi e il 30 ottobre la colonnina del mercurio è arrivata a 22,6 gradi.
Il record degli ultimi quindici anni è quello del 24 ottobre 2018 con 29,6 gradi, temperatura da piena estate. Lo scorso anno invece la temperatura più alta è stata di 28,6 gradi il 10 ottobre.
L'estate di San Martino arriva in anticipo
© RIPRODUZIONE RISERVATA