Pioggia e traffico da rientro: le previsioni per domenica

Sabato segnato dal bel tempo con caldo e afa che ha portato ancora numerosi bagnanti sulle spiagge da Lecco a Oliveto e da Abbadia a Colico, anche se con un’affluenza ridotta rispetto al gran pienone del 14 e 15 agosto.

Per domenica le previsioni meteo non sono delle migliori, con l’arrivo di piogge rinfrescanti, ed è atteso il primo contro esodo con traffico lungo la statale 36 in direzione sud, per i rientri di chi ha trascorso le vacanze in Valtellina e nelle località di lago.

E sarà traffico intenso anche sulla provinciale 72 in particolare nel tratto tra Varenna e Abbadia per poi imboccare la statale 36 all’altezza della galleria Borbino, oltre che lungo la Lecco Ballabio viste le tante presenze in Valsassina.

Non da meno le arterie della Brianza considerato che molti lecchesi faranno rientro dalle località di villeggiatura fuori regione.

Per evitare ingorghi dalle 7 alle 22 di domenica è vietato il transito ai mezzi pesanti.

Per consentire la fluidità del traffico Anas ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri fino al 3 settembre.

Da lunedì 19 agosto più aziende apriranno i battenti e per molti le vacanze inizieranno ad essere un ricordo, anche se la ripresa vera e propria sarà da lunedì 26 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA