Piantedo, alla rotonda l’auto finisce
contromano, un ferito di Novate
L’incidente ieri mattina. Un motociclista è caduto a terra portato in ospedale con l’elicottero.
Auto contro moto alla rotonda di Piantedo e un ferito - 33 anni residente a Novate Mezzola - trasportato dall’elisoccorso all’ospedale di Sondrio.
Poteva finire in tragedia lo scontro avvenuto ieri mattina alle 9,15 sulla rotatoria al Trivio di Fuentes che porta all’ipermercato Iperal di Piantedo. Invece, fortunatamente, l’unico ferito nell’incidente di ieri, soccorso dal 118 e trasportato al presidio sanitario sondriese, ha riportato una frattura scomposta della quale si sta occupando il personale medico e non ha mai perso conoscenza durante il trasporto verso il capoluogo.
Da una primissima ricostruzione dei fatti, che sono, però, ancora al vaglio delle forze dell’ordine competenti, sembrerebbe che la conducente dell’automobile, una Volkswagen Polo condotta da una giovane di Sondalo, abbia imboccato la rotonda contromano. Nella manovra avrebbe quindi intercettato la traiettoria della motocicletta, una Suzuki, guidata dall’uomo di Novate che procedeva regolarmente nella sua direzione.
A causa dell’impatto con il mezzo, il motociclista è finito a terra ferendosi. La conducente e le altre tre passeggere- tutte dell’Alta Valle e di età compresa fra i 17 e i 23 anni - non hanno riportato alcuna conseguenza dopo lo scontro e non hanno avuto bisogno delle cure del medico.
Sul posto è intervenuta nel giro di pochi minuti una pattuglia della Polstrada di Bellano – che si sta occupando in queste ore di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro- insieme ai vigili del fuoco della stazione di Morbegno e al personale del 118 presente con un’ambulanza e quindi con l’elicottero che ha trasferito il motociclista al nosocomio di Sondrio. Oltre al soccorso del ferito e ai rilievi del caso, le forze dell’ordine hanno provveduto a regolamentare anche il traffico di passaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA