Perde il controllo della Panda: grave
un pensionato di Erba, ferita
una ragazza di 26 anni di Sondrio
L’incidente tra Erba e Longone al Segrino: quando è stato estratto dall’abitacolo, l’anziano era in condizioni molto critiche, i sanitari lo hanno caricato sull’elicottero che è decollato in codice rosso alla volta dell’ospedale di Varese. La ragazza è stata invece trasportata in codice giallo all’ospedale Manzoni di Lecco, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione
Un pensionato di 91 anni stava scendendo verso il centro di Erba, al volante della sua Fiat Panda, quando ha accusato un malore e ha perso il controllo del mezzo, finendo contro una Lancia Delta che viaggiava in direzione opposta. È questa la ricostruzione più probabile del grave incidente avvenuto oggi alle 15.15 sulla Valassina, al confine tra Erba e Longone al Segrino. Ad avere la peggio è stato l’anziano alla guida della Panda, elitrasportato a Varese in condizioni molto critiche. Lo scontro è avvenuto nel tratto di strada compreso tra l’Osteria 17 e il vivaio Segrino al Verde. Il frontale è stato molto violento, tanto che la Panda ha girato su se stessa mentre la Delta è arretrata di alcuni metri a seguito dell’impatto.
L’uomo a bordo della Panda - Ambrogio Nava, residente nell’Erbese - ha probabilmente accusato un malore mentre era al volante e ha perso il controllo, finendo per invadere l’altra corsia. Al volante dell’altra auto, che viaggiava verso Longone al Segrino, c’era una ragazza di 26 anni di Sondrio. Quando è stato estratto dall’abitacolo l’anziano era in condizioni molto critiche, i sanitari lo hanno caricato sull’elicottero che alle 16.15 è decollato in codice rosso alla volta dell’ospedale di Varese. La ragazza è stata invece trasportata in codice giallo all’ospedale Manzoni di Lecco, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. Entrambi i mezzi hanno riportato grossi danni, a testimonianza della violenza dell’impatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA