Parco danneggiato: polemica a Sondrio

Ancora lamentele dei residenti tra via Maffei e via Reghenzani a Sondrio per le condizioni in cui versa il parco giochi, che sarebbe destinato ai bimbi più piccoli ma che, di fatto, spesso viene utilizzato più da ragazzi che creano anche pericolo e disturbo.

La questione non è certo nuova, già da tempo gli abitanti della zona si lamentano della presenza di giovani, non più bambini, che giocano a calcio, lanciano pallonate anche contro i vetri delle case. E, specie durante la bella stagione, i residenti parlano anche di schiamazzi fino a tarda sera. Per non parlare, poi, della sporcizia abbandonata, carte di alimenti e non solo; e pure degli arredi del parchetto danneggiati.

La staccionata che recintava l’area, ad esempio, quasi non esiste più, rotta in più parti. «Il parco praticamente non è utilizzabile per i bimbi più piccoli, che rischierebbero di prendersi pallonate e farsi male - spiega una residente, che ci chiede anche di fotografare lo stato di incuria -. Gruppi di ragazzi ne hanno preso possesso, ci stanno fino a sera, mangiano e bevono, poi buttano cartacce, bottigliette e lattine a terra, lanciano le pallonate contro i vetri, urlano e fanno rumore anche di sera». «Abbiamo più volte segnalato i problemi in Comune, ma purtroppo la situazione non migliora - prosegue -. Si verificano anche danneggiamenti e ci sono le telecamere che potrebbero immortalare i responsabili, ma sinceramente non so se siano in funzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA