Cronaca / Lecco città
Domenica 29 Dicembre 2019
Nuova società reti gas
A Lecco da gennaio c’è Lereti
Utilities: frutto della fusione tra un ramo di Acsm-Agam e Lario reti gas. Nell’area Lecchese la distribuzione dell’acqua era e resta in capo a Lario Reti Holding, socio del gruppo Acsm Agam.
L’1 gennaio nasce Lereti. È il nuovo nome delle società di distribuzione (acqua e gas) del gruppo Acsm Agam, frutto della fusione tra Acsm Agam reti gas acqua e Lario reti gas, appartenenti alla business unit Reti. «Il nome studiato - spiega in una nota Acms-Agam - è volutamente semplice e immediato, facile da ricordare e incisivo».
Nell’area Lecchese la distribuzione dell’acqua era e resta in capo a Lario Reti Holding, socio del gruppo Acsm Agam.
Cambia il nome, non i punti di riferimento e i valori distintivi. Sono infatti confermate sia la presenza territoriale (uffici e persone) sia il livello di prestazione nelle aree servite.
«Le parole chiave - dice ancora Acsm-Agam - sono sicurezza, innovazione, continuità di prestazione».
Lereti gestisce più di 2650 chilometri di rete gas nelle province di Varese, Como, Monza, Lecco e Treviso; serve 262 mila utenze in 76 comuni, in cui distribuisce oltre 530 milioni di metri cubi di gas l’anno.
Lereti opera su una rete idrica estesa circa 1700 chilometri, in 37 comuni nelle province di Varese e Como; eroga poco meno di 28 milioni di metri cubi di acqua, a beneficio di 313 mila abitanti. In provincia di Como, in particolare, si tratta di 16.000 clienti siti nei comuni di Como, Cernobbio e Brunate, con circa 350 km di rete gestita. Come esito del percorso di aggregazione Acsm-Agam ha allargato il perimetro del proprio business, per le reti idriche alla provincia di Varese, in precedenza concentrata in provincia di Como; per le reti gas alle province di Lecco, Varese e Sondrio, prima concentrate nelle province di Como, Monza e in Veneto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA