Nominato un nuovo dirigente nella Questura di Lecco

Al commissario Francesca De Cicco la responsabilità dell’Ufficio Personale e dell’Ufficio Tecnico Logistico Provinciale

Nuovo incarico alla Questura di Lecco. Il 26 aprile il commissario Francesca De Cicco, proveniente dal 111esimo Corso di formazione per commissari della polizia di Stato, è stata nominata nuovo dirigente dell’Ufficio Personale e dell’Ufficio Tecnico Logistico Provinciale della locale Questura, al termine del previsto periodo di tirocinio effettuato in città, iniziato il 3 luglio scorso.

De Cicco, nata a Benevento nel 1996, si è laureata a gennaio 2020 all’Università del Sannio di Benevento, con votazione di 110 e Lode. Subito dopo la laurea, ha iniziato il tirocinio formativo alla Procura della Repubblica di Benevento, in cui si è occupata prevalentemente di reati contro il patrimonio e contro la persona. Contemporaneamente ha svolto un semestre di pratica forense presso uno studio legale civilistico e ha preparato il concorso per commissari della polizia di Stato, che ha vinto nel 2021. Nel 2022 ha frequentato la Scuola superiore di polizia in cui ha conseguito il master di secondo livello in Diritto, Gestione ed Organizzazione della Sicurezza.

Il questore della provincia di Lecco Ottavio Aragona le ha formulato i migliori auguri di buon lavoro, sottolineando l’importanza dell’incarico assegnatole e delle mansioni che andrà a svolgere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA