Cronaca / Lecco città
Lunedì 28 Dicembre 2020
NEVICATA SUL LECCHESE
DISAGI MA POCO TRAFFICO
Le situazioni più critiche nel Meratese e in Brianza. In città qualche problema nei rioni alti. Treni in ritardo e affollati.
Pubblicate le vostre fotografie sulla nostra pagina Facebook.
Mattinata di disagi sulle strade lecchesi a causa della copiosa nevicata che è scesa sulla nostra provincia dalle 10 di ieri sera e che dovrebbe, stando alle previsioni, continuare fino alle 13 di oggi.
La situazione più critica si è registrata nel Meratese e nella Brianza lecchese dove si sono accumulati circa una ventina di centimetri di neve. Già alle 5 delle mattine i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Olginate per dei camion in panne lungo la strada provinciale e poi nuovamente alle 8 per un’auto uscita di strada.
Anche sulla Statale 36 circolazione molto rallentata nonostante i mezzi spazzaneve in funzione e la Polstrada che pattuglia tutta l’arteria. Diverse automobili sono state segnalate in difficoltà e camion si segnalano fermi a bordo strada per montare le catene.
Ovunque si viaggia a 30-40 chilometri orari, ma visto il periodo natalizio e di zona arancione sono pochi i mezzi di trasporto in strada e quindi disagi limitati.
In città intervento della sezione di protezione civile degli Alpini per spalare la neve dal piazzale dell’ospedale.
A Lecco e nel primo circondario la situazione delle strade sembra abbastanza buona, con qualche disagio nei rioni al ti della città. Mezzi spazzaneve comunque in azione per pulire le strade.
A Calolzio si segnalano alcuni rami caduti in zona Lavello. Lo stesso vale per Abbadia e Mandello.
Rallentata anche la circolazione dei treni.
Pubblicate le vostre fotografie sulla nostra pagina Facebook.
© RIPRODUZIONE RISERVATA