Natale a Lecco, confermate le proiezioni

L’accensione sarà il 23 novembre e fino al 7 gennaio si potrà ammirare lo spettacolo. Quanto al tema delle proiezioni di luci al momento è ancora avvolto dal mistero per non rovinare la sorpresa. L’associazione “Amici di Lecco” guarda a “Luci su Lecco 2024”, quale conferma dopo il grande successo delle corse edizioni, che avevano portato il pienone di presenze in città a dimostrazione di come le luci natalizie siano un richiamo

Sarà il meteo, saranno le stagioni del commercio sempre più veloci, sta di fatto che si respira già aria di Natale. Nei negozi iniziano già a fare capolino prodotti tipici delle feste, dalle decorazioni per gli alberi, ai torroni e panettoni, ma anche capi d’abbigliamento ideali per pranzi e cene di gala, profumi, confezioni regalo con le decorazioni natalizie, e giocattoli che saranno tra le richieste a Babbo Natale.

La città si vestirà a festa con le luminarie dei commercianti nelle vie del centro e in viale Turati, e le tanto attese proiezioni di luci a cura dell’associazione “Amici di Lecco”. L’accensione sarà il 23 novembre e fino al 7 gennaio si potrà ammirare lo spettacolo. Quanto al tema delle proiezioni di luci al momento è ancora avvolto dal mistero per non rovinare la sorpresa. L’associazione “Amici di Lecco” guarda a “Luci su Lecco 2024”, quale conferma dopo il grande successo delle corse edizioni, che avevano portato il pienone di presenze in città a dimostrazione di come le luci natalizie siano un richiamo.

Quanto al Comune sta lavorando al programma natalizio, dovrebbe tornare la pista del ghiaccio in piazza Garibaldi e il villaggio di San Nicolò in riva Martiri delle Foibe, vicino al Monumento ai Caduti, nel periodo compreso tra la domenica precedente la festa di San Nicolò patrono della città, e la domenica di gennaio successiva all’Epifania. Resta invece un punto interrogativo sulle iniziative nei rioni che o scorso anno erano rimaste orfane di eventi, salvo quelli proposti da oratori e associazioni. Certo è ancora presto visto che ad aprire gli eventi saranno i festeggiamenti per il patrono San Nicolò, c’è però tempo fino alle 12.30 di giovedì 31 ottobre per segnalare per segnalare cittadini o associazioni meritevoli della Civica benemerenza.

Le civiche benemerenze possono essere assegnate a coloro che con opere o con l’esempio, nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia, del lavoro, della scuola, dello sport, per iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, per particolare collaborazione alle attività della pubblica Amministrazione, per atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano dato lustro alla città di Lecco e alla sua comunità, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni. Le proposte, motivate e documentate in modo dettagliato, inserite in busta chiusa recante sul frontespizio la scritta “Proposta di civica benemerenza” e l’indicazione del mittente, devono essere consegnate all’ufficio protocollo del Comune in piazza Diaz 1. In alternativa, possono essere inviate, tramite pec, all’indirizzo [email protected]. Non verranno prese in considerazione proposte pervenute via posta elettronica ordinaria. Le proposte di candidatura saranno valutate dalla Commissione capigruppo. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a [email protected] o telefonare al numero 0341.481401.

© RIPRODUZIONE RISERVATA