Cronaca / Lecco città
Venerdì 13 Maggio 2016
Mutui in aumento
con Banca Intesa
Nel primo trimestre si è registrata una crescita del 99%rispetto al 2015
Nel primo trimestre dell’anno nel Lecchese, i mutui immobiliari erogati da Banca Intesa hanno registrato un incremento del 99% rispetto allo stesso periodo del 2015. In valore assoluto - nel Lecchese - i mutui concessi hanno raggiunto un importo superiore ai 25milioni di euro.
Sempre nel primo trimestre dell’anno, nel Lecchese il totale delle erogazioni a medio e lungo termine di Banca Intesa è stato superiore ai 47milioni di euro (più 11,8%, rispetto allo stesso periodo 2015).
Nel commentare con soddisfazione i dati, una nota di Intesa Sanpaolo ricorda che è stato lanciato «il nuovo mutuo che dedicato agli und er 35 anni». Un prodotto che «offre la possibilità di comprare casa anche a chi è appena entrato nel mondo del lavoro grazie a un lungo periodo iniziale di rate leggere».
Si tratta - continua la nota - «di una soluzione innovativa per dare un segnale di attenzione ai giovani, che spesso decidono di andare in affitto e rimandano l’acquisto della prima casa (...). Il momento è invece ideale per cogliere la doppia opportunità rappresentata dal calo del prezzo delle abitazioni e dai tassi dei mutui proposti da Intesa Sanpaolo, che si attestano ai minimi storici. La struttura del nuovo mutuo giovani prevede fino a 10 anni di rate “leggere” di soli interessi, senza rinunciare alle detrazioni fiscali previste per i finanziamenti per l’acquisto dell’abitazione principale. A ciò si aggiunge la possibilità di bloccare subito e per tutta la durata del mutuo un tasso fisso, a partire da 1,45%».
© RIPRODUZIONE RISERVATA