Mission Bambini: raccolti oltre 5mila euro per la Casa cuore al Niguarda

Centocinquanta partecipanti - e oltre 5mila euro in beneficenza - raccolti alla Festa d’estate di Mission bambini. Partecipata serata a Maggianico, quartiere di Lecco a sostegno dell’associazione dedicata al sostegno dell’infanzia. Lo scopo dell’evento era quello di sostenere “Casa cuore di bimbi “ un vero e proprio appartamento all’interno dell’Ospedale Niguarda di Milano, creato per accogliere ben tre famiglie e metterle in condizioni di assistere al meglio e senza impegno economico i loro bambini ricoverati presso il reparto di cardiochirurgia infantile dell’ospedale stesso.

«

Perché una Casa all’interno dell’Ospedale Niguarda? - ha spiegato la volontaria lecchese Francesca Fiori Galli - In questi mesi è una delle domande che più spesso abbiamo ricevuto, raccontando il progetto Casa Cuore di bimbi. E la risposta è semplice: ogni anno sono circa 1400 i bambini gravemente cardiopatici costretti ad allontanarsi da casa, insieme alle famiglie, per un’operazione all’Ospedale Niguarda di Milano. Noi per loro vogliamo esserci, realizzando uno spazio che possa accogliere e dare sollievo a tante mamme e papà in un momento così delicato».

A cucinare per tutti chef Limone - Paolo Sesana - accompagnato dalla brigata del ristorante il Giardino e servita dalle volontarie di Mission bambini . Significativa e toccante inoltre la presenza del responsabile del progetto Cuore di bimbi Stefano Marianeschi - primario di Cardiochirurgia Infantile dell’ospedale Niguarda di Milano - oltre che ammirevole volontario che dedica ben tre settimane all’anno in missioni estere a operare piccolo pazienti.

Il coordinatore Lecchese di Mission Bambini Beppe Mambretti ha chiuso la serata ringraziando sponsor, amici, sostenitori e volontari che hanno permesso che questo ennesimo evento realizzasse l’obbiettivo che in effetti è stato superato a pieno… con un ricavato di ben 5.500 euro. I volontari lecchesi saranno inoltre impegnati nel week end del 6, 7 e 8 settembre 2024 nelle librerie Feltrinelli per la raccolta di materiale didattico per le famiglie che versano in difficoltà economiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA