Cronaca / Lecco città
Martedì 02 Luglio 2019
Maturità, tempo di risultati
Segnalateci i vostri “100”
Inviate le foto dei migliori studenti a [email protected]
Maturità, arrivano i primi risultati. Da ormai una settimana i maturandi stanno sostenendo i colloqui, e quest’anno per la prima volta ad aprire l’orale non è più la tesina, ma un commento approfondito sul materiale contenuto nella busta scelta dallo studente. Studente che ha tre buste a disposizione.
Ed altra novità sono state le sole due prove scritte, italiano e materia d’indirizzo, con il multitest andato in pensione. Per ricordare un momento importante come quello dell’esame di maturità, il nostro quotidiano pubblicherà le foto degli studenti che hanno ottenuto la promozione con il massimo dei voti.
Un ricordo che resterà nel tempo, e che non svanirà. Un ricordo che verrà fissato sulla carta, nell’epoca di internet, dove tutto corre e tutto ed è così veloce da svanire in breve, la foto sul giornale sarà un ricordo concreto. Invitiamo gli studenti che supereranno la maturità con il massimo punteggio, a inviarci le loro foto, indicando i dati e un recapito telefonico, all’indirizzo email: [email protected] oppure contattateci allo 0341/35.74.11 per ogni eventuale chiarimento.
Sono 2.450 sono gli studenti di quinta superiore che stanno sostenendo l’esame di maturità, suddivisi in 126 classi e giudicati da 63 commissioni. Il voto massimo è cento centesimi, con la possibilità da parte della commissione di aggiungere la lode in casi eccezionali, anche se non è così semplice riuscire ad averla in quanto le prove, scritti e orale, devono essere svolti con qualità sia sui contenuti che sull’esposizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA