Cronaca / Lecco città
Sabato 04 Novembre 2017
Master di Lecco100
«Percorso di crescita»
L’associazione avviala nuova edizione della proposta didattica che inizierà a febbraio
La complessità e la dignità umana. La sostenibilità, il mercato, il viaggio. Sono alcuni dei temi affrontati nelle passate edizioni del master organizzato dall’associazione Lecco100.
Anche per la nona edizione del master l’obiettivo è proporre «un percorso - si legge in una nota - stimolante e arricchente, che permetta ai giovani talenti di acquisire competenze e di trovare la loro strada». Come ogni anno comitato didattico, docenti e giovani, hanno individuato un tema che farà da filo conduttore. Il tema scelto per l’edizione 2018, che si svolgerà dal 2 febbraio al 22 giugno, principalmente nella sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi 4 a Lecco, è “L’Etica”. I giovani selezionati potranno partecipare in modo gratuito al master
Angelo Belgeri, presidente di Lecco100, spiega: «Quello che vogliamo offrire ai giovani può essere sintetizzato nella testimonianza che negli scorsi anni ci ha portato un docente: quale ambizione più grande possiamo coltivare, se non l’umana speranza di influire positivamente sulle persone che ci stanno accanto, per trasmettere loro qualcosa di utile, nella consapevolezza di potere contribuire al loro successo e nella speranza di aver influito positivamente su di loro? Mi piace rimarcare ancora una volta l’impegno, la passione e l’entusiasmo dei docenti e degli imprenditori e manager. Si tratta di una base unica e inconfondibile del percorso di questo master, il cui obiettivo resta sempre lo stesso: vogliamo sostenere la crescita dei giovani talenti, aiutandoli a investire per migliorare se stessi».
Per informazioni e iscrizione inviare il curriculum vitae a [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA