Cronaca / Lecco città
Venerdì 13 Agosto 2021
Mamma grave in ospedale
Parto d’emergenza, la bimba sta bene
Mamma valtellinese trasportata in ospedale in gravi condizioni: i medici l’hanno fatta partorire. È in terapia intensiva, la prognosi è riservata. La piccola, prematura di 35 settimane, sta bene
La mamma è ricoverata in coma, in condizioni disperate. Ma grazie ai medici dell’ospedale di Lecco ha potuto partorire la sua bambina, nata prematura a 35 settimane, e che ora sta bene.
È una storia straziante quella che vede in queste ore protagonista una mamma valtellinese - di lei si sa soltanto che è quarantenne - giunta alla 35a settimana di gravidanza, e che tre giorni fa è stata ricoverata d’urgenza in ospedale per via di patologie precedenti non meglio specificate. Soccorsa in casa, è stata alla fine dirottata all’ospedale Manzoni di Lecco, dove c’è un reparto di neonatologia molto avanzato. La gravità delle condizioni della donna era purtroppo già chiara fin dai primi accertamenti.
Così il reparto di Ginecologia e Ostetricia del Manzoni, ha deciso di salvare innanzitutto la creatura che aveva in grembo. Una bimba di 35 settimane, per cui pretermine ma che non dovrebbe correre pericoli.
Purtroppo, la mamma valtellinese, ora lotta per la vita nel reparto di terapia intensiva.
In realtà la prognosi è riservata in un quadro generale di grande gravità e complessità. Null’altro è trapelato dal rigoroso riserbo in cui, per la delicatezza della situazione, si è chiuso l’ospedale di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA