Cronaca / Lecco città
Martedì 09 Maggio 2017
Malvestiti è già concentrato
«Giocheremo come in casa»
Il terzino classe 1997pensa al Dro e preferisce sorvolare: «Guardiamo alla realtà»
Ci ha creduto prima e ci crede, a maggior ragione, oggi. Anzi, ci crederà sempre. Perché lui la parola “retrocessione” non riesce manco a pronunciarla.
Per lui, lecchese “doc”, studente alla “Casa degli Angeli” di via Belvedere, una giovane vita tutta trascorsa a due passi dal centro storico, il mezzo miracolo di domenica deve completarsi. Mattia Malvestiti, terzino sinistro classe 1997, però, ribadisce: «Abbiamo sempre creduto di poter arrivare ai playout. Però avremmo potuto raggiungere anche la salvezza diretta, visto che gli scontri diretti, tranne quello contro l’Olginatese, li abbiamo vinti tutti. Abbiamo perso delle partite sciocche: contro il Seregno in casa, in primis; poi con il Ciserano abbiamo pareggiato quando avremmo dovuto vincere se non ci fossimo fatti prendere dal nervosismo; e, quindi, abbiamo buttato via la gara contro l’Olginatese. Con l’1 a 1 segnato su rigore e loro in 10, l’abbiamo proprio gettata alle ortiche. Oramai è andata così e ora ci prepareremo al meglio. Io avrei preferito sicuramente il Dro. Abbiamo vinto contro i trentini che, tra l’altro, mi sembravano “cotti”. Hanno anche perso anche 3 a 0 in casa contro il Bolzano. E sono andati a vincere contro il Monza. Mah… Non dico niente, che è meglio… Facciamo finta che non sia successo nulla. L’Olginatese, invece, vista sia individualmente che come squadra, è sicuramente più forte. Andremo là per vincere, come dobbiamo fare se vogliamo salvarci».
Una partita “lecchesicida”. «Loro hanno due risultati su tre mentre noi dovremo per forza vincere. Sarà più difficile. E poi è vero: una lecchese retrocederà. Speriamo di non essere noi, ma di sicuro avrei preferito che nessuna delle due lecchesi uscisse».
Malvestiti è in forma playout: «Sono in buona condizione fisica e mentale. E mi sembra di aver fatto una buona partita contro la Pergolettese. Speriamo di arrivare al 21 in condizioni ottimali».
Facciamo un passo indietro. Il Lecco ha avuto paura di vincere contro i gialloblù?: «Avremmo dovuto sfruttare meglio le occasioni per chiudere la partita. Ma i tifosi ci hanno dato una grossa mano».
Intanto, il Lecco sabato alle 16 al Rigamonti-Ceppi disputerà un’amichevole col Costamasnaga neopromosso in Promozione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA