
Lecco
Antonio Rossi, il campione olimpico di canottaggio lecchese, è pronto per scendere in gara. Questa volta però lo sport non centra, o meglio, il fisico atletico di sicuro lo aiuterà, ma la competizione in questione è di quelle che appassionano gli amanti del piccolo schermo. Rossi è tra i protagonisti della nuova edizione di Pechino Express, in onda su Sky a partire dal 6 marzo.
Il format di Sky Original, prodotto da Banijay Italia e condotto da Costantino della Gherardesca e Fru dei The Jackal, quest’anno andrà “fino al tetto del mondo”, attraversando Filippine, Thailandia e Nepal. Nove le coppie in gara che superando prove, cercando passaggi in autostop e sostando nelle case degli abitanti dei paesi raggiunti si contendono, tappa dopo tappa, l’arrivo alla meta finale del viaggio prima degli altri. Un reality avventuroso in onda dal 2012, prima sulla Rai e poi passato a Sky, giunto quest’anno all’edizione numero 12.
Antonio Rossi gareggerà con Jury Chechi, “il signore degli anelli”. Insieme formeranno la coppia de “#i medagliati” e non mancherà l’affiatamento visto che i due sono amici di lunga data. Ma questo basterà per vincere? In un viaggio dall’altra parte del mondo, con non poche difficoltà per farsi capire dai locali, abitudini diverse e la stanchezza fisica, sarà fondamentale mantenere i nervi saldi e avere un grosso spirito di adattamento. Staremo dunque a vedere se anche in questo viaggio dall’Oceano Pacifico agli ottomila metri di altitudine, Rossi riuscirà a conquistare la medaglia d’oro.
L'olimpionico Antonio Rossi a Pechino Express. Video di Giulia Bario
© RIPRODUZIONE RISERVATA