Linee Lecco, il Pd con il sindaco: «Altre posizioni non rispecchiano la nostra linea»

In attesa di una replica da parte dell’amministrazione, la prima risposta alle parole pronunciate da Mauro Frigerio arriva dal Partito democratico.

«Come Pd – sottolinea in una nota Fausto Crimella, segretario cittadino dei dem - ci siamo sempre impegnati per supportare l’azione amministrativa e il sindaco e continueremo a farlo dando il nostro contributo concreto, a partire dalle linee di indirizzo che riguardano il piano di sviluppo di Linee Lecco. Altre posizioni o esternazioni non rappresentano la linea del PD».

Oltre ad aver guidato per otto anni Linee Lecco, Mauro Frigerio è uno storico esponente del circolo cittadino del partito democratico ed è stato per dieci anni in consiglio comunale tra le fila del centrosinistra. Durante la conferenza stampa di venerdì scorso, Frigerio ha annunciato una richiesta di chiarimenti alla dirigenza del partito su quanto accaduto. Peraltro, Crimella a sua volta ha ricoperto per diverso tempo il ruolo di presidente della partecipata incaricata di gestire il trasporto pubblico locale e i parcheggi a pagamento in città.

«Linee Lecco – aggiunge Crimella - rappresenta un bene fondamentale e strategico per la città, la provincia e l’amministrazione. È importante che Linee Lecco, con il nuovo consiglio d’amministrazione, abbia la stabilità e la forza per poter affrontare le sfide strategiche presenti e future in maniera incisiva, nell’interesse primario dei cittadini. La direzione è chiara: mobilità sostenibile, progetto di adeguamento del TPL, gestione dei parcheggi sono le tre principali direttive su cui va sviluppata l’azione di Linee Lecco attraverso un piano di azione pluriennale». Le conseguenze politiche di questa presa di posizione dovranno essere valutate nei prossimi giorni, sia all’interno dei dem sia nel rapporto tra il partito democratico e gli altri membri della maggioranza che sostiene

© RIPRODUZIONE RISERVATA