
Cronaca / Lecco città
Giovedì 10 Aprile 2025
LeccoTourism, tutto pronto per la bella stagione
Una nuova brochure per la stagione primaverile ed estiva con la quale LeccoTourism promuove un catalogo di opportunità per valorizzare natura, cultura ed esperienze autentiche
Lecco
Con l’arrivo della bella stagione, Lecco si prepara ad accogliere turisti e visitatori con una nuova edizione aggiornata della brochure turistica di LeccoTourism, pensata per raccontare in modo coinvolgente e accessibile le bellezze del territorio. L’opuscolo, dedicato alla stagione primavera/estate 2025, vuole essere un punto di riferimento sia per chi visita la zona per la prima volta sia per gli operatori del settore turistico, sempre più coinvolti in una promozione condivisa e partecipata.
Il nuovo catalogo delle esperienze valorizza la ricchezza naturale, le attrazioni culturali, le attività all’aria aperta e le esperienze stagionali che fanno del territorio lecchese una meta imperdibile. Tra le novità di quest’anno spiccano le sezioni dedicate all’enogastronomia locale, agli itinerari manzoniani ispirati alle opere di Alessandro Manzoni e a un calendario di eventi pensato per animare l’estate e valorizzare le eccellenze del territorio.
“Vivere il territorio con chi lo conosce e lo racconta ogni giorno: riparte la stagione estiva e arriva una nuova edizione del catalogo delle esperienze”, ha dichiarato l’assessore all’Attrattività territoriale del Comune di Lecco, Giovanni Cattaneo. “LeccoTourism è al servizio del territorio per promuovere i punti di forza dei vari comuni che condividono con noi la bellezza del lago e della montagna. Ci attendono mesi ricchi di eventi e itinerari, e il portale turistico lecchese è uno strumento prezioso per tutti gli operatori del settore che vogliono crescere insieme.”
Anche la destination manager e coordinatrice della coprogettazione turistica di LeccoTourism ha sottolineato il lavoro svolto per rendere questa edizione ancora più efficace e accattivante: “Abbiamo lavorato attentamente per aggiornare e migliorare la brochure dello scorso anno, con l’obiettivo di offrire uno strumento utile e più coinvolgente per i visitatori. Inoltre, stiamo preparando nuovi materiali, sia cartacei che digitali, per arricchire l’offerta e raccontare al meglio il nostro territorio a un pubblico sempre più ampio.”
La brochure sarà disponibile a breve in formato cartaceo, anche in lingua inglese, presso gli uffici turistici, le strutture ricettive, le principali attrazioni del territorio e all’Infopoint di piazza XX Settembre a Lecco. È già consultabile online sul sito ufficiale www.leccotourism.it, dove è possibile scaricarla gratuitamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA