Cronaca / Lecco città
Martedì 25 Agosto 2015
LeccoCreaImpresa punta
sulla cultura informatica
Si vuole diffondere la cultura digitale nelle aziende di minori dimensioni
Giunto alla settima edizione, “LeccoCreaImpresa”, il progetto promosso dalla camera di Lecco con la propria azienda speciale Lariodesk, si fa “Smart” e proporrà azioni e servizi tutti dedicati alla digitalizzazione delle imprese.
La proposta “LeccoCreiImpresa smart. Servizi integrati per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese lecchesi” è tra quelle approvate e totalmente finanziate a livello nazionale sul fondo perequativo del sistema camerale.
Risultato, questo, che consentirà all’ente camerale di dare continuità, consolidandoli, agli interventi a sostegno dell’innovazione, della digitalizzazione, dello start-up e dello sviluppo d’impresa. Il progetto propone un modello di lavoro innovativo grazie al quale sarà possibile promuovere nuovi interventi e mettere a sistema i punti di forza di alcuni progetti promossi nel tempo: “Agorà – Lecco Crea Innovazione”; interventi per la creazione di reti di imprese, progetti per la promozione del digitale e, in tal senso, il progetto “Made In Italy: eccellenze in digitale” di Google e Unioncamere, senza dimenticare le sperimentazioni con i Distretti, a partire dalla piattaforma “Metal District Skills”, sino alle esperienze nell’ambito dei Cluster tecnologici.
Grazie a “LeccoCreaImpresa Smart”, che entrerà nella sua fase operativa da settembre, le imprese locali potranno contare su un insieme integrato di azioni volte a promuovere la cultura digitale e a favorire il consolidamento di competenze Ict.
© RIPRODUZIONE RISERVATA