Cronaca / Lecco città
Lunedì 18 Marzo 2019
Lecco, in via Balicco
la Ztl diventa più “dolce”
Da oggi il divieto di transito tanto contestato si accorcia, non sarà più dalle 7 alle 20 ma fino alle 15 L’assessore: «Con l’apertura del posteggio del Broletto e il riordino di via Sassi il traffico in zona è più fluido»
Una Ztl meno restrittiva. In via Balicco da oggi cambiano le regole, il divieto di transito non sarà più dalle 7 alle 20, da lunedì a sabato, ma dalle 7 alle 15.
Negli scorsi anni via Balicco era balzata alle cronache locali per le numerose sanzioni che erano state levate ad automobilisti che erano entrati, in alcuni casi involontariamente nell’area, in quanto non c’era stata una capillare informazione. C’era anche chi aveva accumulato un paio di sanzioni al giorno prima di accorgersi dell’entrata in vigore della Ztl.
Il Comune adesso ha deciso di cambiare rotta.
«Con l’apertura del nuovo posteggio del Broletto, e con il riordino di via Sassi, il traffico in zona è diventato più fluido, ed inoltre abbiamo fatto delle verifiche riscontrando che il transito pedonale maggiore è in mattinata prima delle 8, e dopo le 13, ma già verso le 14.30 il passaggio è molto ridotto - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Corrado Valsecchi -. Dalla Ztl passano soprattutto gli studenti che arrivano dalla stazione ferroviaria e sbucano in via Balicco».
Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 18 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA