Cronaca / Lecco città
Giovedì 15 Ottobre 2015
Lecco. Tutto il magazzino
in mano al software
La gestione informatica di importanti funzioni aziendali è ormai una necessità
Innovazione digitale, intelligenza informatica e imprese 2.0.
Sme.Up, gruppo attivo nella risoluzione del business, e Molteni Informatica, realtà di produzione, commercializzazione e installazione di software gestionali per aziende, hanno dedicato ai temi della nuova impresa, un forum dell’innovazione.
Imparare a relazionarsi con le nuove tecnologie, è fondamentale per crescere. Un approccio integrato e votato all’innovazione, questo, che Sme.Up e Molteni Informatica condividono da tempo, tanto che nel 2014, l’azienda di Lecco è entrata a far parte del gruppo guidato da Silvano Lancini. «Il futuro è virtuale - ha spiegato Franco Molteni, presidente di Molteni Informatica - . E le nostre imprese devono imparare a gestire il cambiamento, senza paura, affidandosi ai professionisti capaci di incanalare nella giusta direzione ogni loro necessità. Il tutto, con processi semplici e intuitivi e progettando software specifici. Insomma, dobbiamo consentire ai nostri imprenditori di avere il proprio magazzino, i propri dati, vero tesoro di ogni azienda, sempre a portata di mano, liberandoli dal vincolo della postazione fissa». Molteni ha presentato il software DiTech, nato per gestire processi su commessa.
Un progetto che, grazie alla partnership con Sme.Up, ha conosciuto un nuovo sviluppo, come specificato da Silvano Lancini, presidente di Sme.UP: «In tutti i settori della produzione diventa fondamentale interfacciarsi con competenze scientifiche e tecnologiche che portino le aziende a ridurre il carico di lavoro improduttivo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA