Lecco, torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Garibaldi

Si inaugura venerdì 22 novembre alle 16, in piazza Garibaldi, la pista di pattinaggio, che anche quest’anno sarà coperta permettendo l’apertura anche in caso di maltempo.

Ad inaugurare la pista saranno i pattinatori professionisti della compagnia Sk8 Crew, accompagnati dalle voci della “Free gospel band” che proporranno lo spettacolo che aprirà ufficialmente le festività natalizie.

«Siamo felici di tornare a Lecco con la nostra pista di pattinaggio, una delle più grandi del territorio lombardo – afferma Michele Uga, direttore della pista – e di contribuire a rendere piazza Garibaldi ancora più viva durante il periodo di festività invernali. Anche quest’anno, oltre alla possibilità di pattinare, abbiamo in programma un calendario di eventi che animeranno le giornate».

Ampia 800 metri quadrati, la pista, dallo scorso anno è stata ulteriormente migliorata grazie alla copertura, all’aggiunta di nuovi addobbi natalizi e a un impianto di luci a Led di ultima generazione. Questo sistema non solo offre suggestivi giochi di luce, ma assicura anche migliori prestazioni in termini di efficienza e sostenibilità energetica.

Tra gli eventi venerdì 6 dicembre, in occasione della festa di San Nicolò, i gestori distribuiranno una mela a ogni visitatore.

La pista sarà aperta dalle 15.30 alle 22 nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 23 nei festivi e prefestivi. Nel periodo delle festività natalizie da venerdì 22 dicembre all’Epifania sarà in vigore l’orario dei giorni prefestivi e festivi, con apertura continuata dalle 10.30 alle 23. Il biglietto costa 10 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini fino a 10 anni. La stessa tariffa di 7 euro è riservata per i genitori con almeno tre bambini. Il tempo a disposizione per ogni turno è di un’ora ed è rinnovabile. Le scuole possono organizzare, al mattino durante i giorni feriali, attività sulla pista al costo di 5 euro all’ora per ogni alunno. P. San.

© RIPRODUZIONE RISERVATA