Cronaca / Lecco città
Sabato 20 Giugno 2020
Lecco. Sul lungolago torna
la grande ruota
Per l’estate, è alta poco meno di 30 metri e consente di ammirare uno scenario unico
Torna la ruota panoramica sul lungo lago. Da lunedì 22 fino al 27 settembre, si potrà fare un giro ammirando il lago dall’alto.
A gestire il servizio è l’azienda emiliana di Antonella Musso.
«La ruota è alta meno di trenta metri - dice il vice sindaco Francesca Bonacina - e dall’alto sarà possibile dominare lo splendido scenario offerto dalla città: il lago, le montagne, il centro storico. Quest’anno l’organizzazione deve tenere conto delle regole del distanziamento sociale, e in ciascuna cabina potranno entrare al massimo due persone se non appartengono alla stessa famiglia. Abbiamo organizzato questa iniziativa per creare un momento ludico dedicato a chi arriva sul territorio e a chi resta a casa».
La ruota è dotata di 18 cabine da sei posti ciascuna per un totale di 108 posti, e nella notte si possono ammirare le 6 mila luci led che creano un’atmosfera magica. Il costo del biglietto intero è di 6 euro, lunedì verranno presentate le agevolazioni concordate con il Comune che già da alcuni anni propone la ruota panoramica. Si parla di sconti per i residenti in città.
«L’iniziativa della ruota panoramica è sempre piaciuta e ha sempre raccolto buoni consensi, abbiamo perciò pensato di riproporla e di inserirla nel contesto degli appuntamenti del giugno lecchese che quest’anno sono ridotti all’osso e senza lo spettacolo pirotecnico – prosegue il vice sindaco – ci sarà, anche se è ancora da definire, una processione sul lago domenica prossima».
Cancellato lo spettacolo pirotecnico per impossibilità nel gestire l’affluenza e il distanziamento sociale quest’anno la festa di fine giugno sarà centrata solo sugli appuntamenti religiosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA