Cronaca / Lecco città
Martedì 25 Agosto 2020
Lecco. Sostegno alle nuove attività
Contributi dalla Regione
L’agevolazione prevede aiuti a fondo perduto fino al 50% delle spese considerate ammissibili
Si apre l’11 settembre alle 12 e si chiude solo una settimana dopo, il 18 alle 18, la possibilità di presentare a Regione Lombardia la domanda per accedere al contributo a fondo perduto per startup (mpmi) e professionisti che abbiano avviato le loro attività da almeno 12 mesi e da non oltre 48 mesi.
L’iniziativa si inserisce nel bando “Arché 2020” come misura di sostegno in risposta all’emergenza Covid-19 a favore di nuove attività che necessitano di sostegno per focalizzare il modello di business, aprirsi a nuovi mercati e promuovere l’innovazione necessaria a consolidarsi. In particolare, ciò riguarda quelle realtà che a seguito della crisi innescata dal Covid hanno dovuto “sostenere i costi del lockdown e subire uno shock di capitale”
L’agevolazione dà accesso a un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese considerate ammissibili e nel limite massimo di 75mila euro, a fronte di un investimento minimo ammissibile di 30mila euro. La procedura di selezione è valutativa con graduatoria finale.
I progetti ammissibili sono quelli che riguardano il rafforzamento nelle sedi aziendali lombarde per investimenti materiali e immateriali necessari alle fasi di prima operatività e al successivo consolidamento ed espansione dell’attività.
La domanda di contributo va presentata solo per mezzo di “Bandi on line” all’indirizzo www.bandi.servizirl.it. Tuttavia prima di presentare domanda è necessario registrarsi come utente, per ottenere il rilascio delle credenziali di accesso al sistema informativo; inserire tutti i dati e attendere la validazione del profilo, cosa che a seconda della modalità di registrazione e profilazione utilizzata può richiedere un’attesa fino a 16 ore lavorative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA