Cronaca / Lecco città
Martedì 03 Aprile 2018
Lecco, scadono i vecchi “bollini”
Dal primo maggio cambia tutto
Ztl: è necessario inoltrare richiesta dei nuovi permessi
Coinvolti non solo i residenti ma anche chi consegna farmaci e alimenti
Attenzione alla scadenza: dal primo maggio, i vecchi bollini per la zona a traffico limitato (Ztl) non saranno più validi perché entreranno in vigore le nuove “lettere”.
Ovvero, dopo il rinvio del 31 dicembre 2017 (quando erano stati prorogati d’ufficio i vecchi contrassegni), e dopo il rinvio ulteriore della validità di questi bollini fino al 30 aprile, il comando di Polizia Locale ha fatto sapere che tutti coloro i quali non avessero ancora inoltrato richiesta di rilascio del nuovo titolo autorizzativo per la Ztl, le vecchie autorizzazioni A, D, D1, D3, B, T, N, R, M non saranno più ammesse a entrare in Ztl. Infatti dal primo maggio saranno in vigore i nuovi contrassegni modelli A, P, D, D1, D3, B, S, T, H, E (i vecchi contrassegni modello R, N e M sono stati riassorbiti rispettivamente nei modelli A e B).
Si tratta non soltanto dei modelli per i residenti, ma anche quelli temporanei, quelli relativi agli agenti di commercio, agli spedizionieri, a chi trasporta merce deperibile o speciale, ai gioiellieri, a chi consegna i farmaci, e via dicendo. Adattarsi alle nuove norme, insomma, è un obbligo per tutti. Come, pure, rispettare gli orari più restrittivi di carico e scarico, sfruttando, tra l’altro, le aree di sosta per carico-scarico, create all’interno e all’esterno della Ztl stessa che stanno dando le prime positive risposte in merito al maggior ordine del centro cittadino.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 3 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA