Cronaca / Lecco città
Martedì 14 Novembre 2017
Lecco, sasso sul parabrezza
paura in viale Montegrappa
Sono ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera attorno alle 19.30 - La conducente ha sentito un gran botto, poi il vetro si è scheggiato e ha visto quattro ragazzi allontanarsi
Un episodio inquietante si è consumato ieri sera attorno alle 19.30 in viale Montegrappa. Un episodio i cui contorni sono ancora tutti da chiarire ma che, ripercorrendo le cronache delle ultime settimane, getta una luce sinistra sull’accaduto.
I fatti: un’automobilista in transito lungo viale Montegrappa ha sentito un gran botto, poi il parabrezza della sua vettura si è completamente scheggiato. A margine della strada ha notato quattro ragazzi, che subito dopo il fatto si sono allontanati. Hanno gettato un sasso contro la vettura o si è trattato di un evento del tutto accidentale?
L’uomo ha composto il 112, sul posto si sono immediatamente portate le pattuglie dei carabinieri del Comando provinciale di Lecco: i militari hanno raccolto la testimonianza dell’automobilista, che per fortuna non ha riportato danni fisici ma solo un grande spavento, e di alcune persone presenti sul posto al loro arrivo e ora stanno indagando per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Come detto, restano aperte tutte le ipotesi, quella del fatto accidentale, un sasso “schizzato” sul parabrezza a causa di un mezzo che precedeva la vettura, oppure quella del gesto volontario vero e proprio. Anche perchè, a quanto pare, l’uomo avrebbe sì visto quattro ragazzi allontanarsi ma non gettare il sasso contro la sua auto.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 14 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA