Lecco, ruba una bici elettrica, i carabinieri lo fermano in stazione: denunciato 16enne

Il furto è avvenuto in piazza Affari. La bicicletta, del valore di alcune migliaia di euro, è stata restituita al legittimo proprietario, un uomo di 40 anni

Lecco

I carabinieri del Radiomobile di Lecco hanno denunciato in stato di libertà un ragazzo di 16 anni, sorpreso mentre cercava di allontanarsi con una bicicletta elettrica rubata. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, nei pressi della stazione ferroviaria cittadina.

La segnalazione del furto è arrivata al numero di emergenza 112 poco dopo l’accaduto, avvenuto in zona Piazza Affari. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte delle pattuglie dell’Arma, che in breve tempo sono riuscite a individuare il giovane alla stazione ferroviaria, dove si stava imbarcando su un treno regionale diretto a Milano.

Il ragazzo, privo di documenti e non in regola con il permesso di soggiorno, è stato accompagnato in caserma per l’identificazione. Dopo le formalità di rito, è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano con l’accusa di furto aggravato.

La bicicletta elettrica, del valore di alcune migliaia di euro, è stata restituita al legittimo proprietario, un uomo di 40 anni residente a Lecco.

L’operazione si inserisce nell’attività di controllo e prevenzione dei reati predatori condotta quotidianamente dai Carabinieri sul territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA