Lecco, rioni sempre più belli grazie ai cantonieri di comunità

I lavori proseguiranno fino alla penultima settimana di luglio e rientrano nelle attività previste dal piano, con un quadro economico di 95mila euro

Rioni sempre più puliti grazie ai cantonieri di comunità che nei giorni scorsi hanno concluso le operazioni di diserbo del sentiero urbano di via per Erna ad Acquate, mentre prosegue il lavoro di riordino degli spazi al Cfp di via Montessori sempre ad Acquate.

A San Giovanni è in corso il riordino delle aiuole e dei vasi al parco Sora. A creare qualche difficoltà è il meteo di questa estate caratterizzata dalle piogge. A Bonacina invece i cantonieri sono impegnati nella creazione di una bacheca per lo spazio “Il Labirinto”, la casa delle associazioni del rione.

I cantonieri di Artimedia hanno risistemato le aree dell’oratorio di Santo Stefano mentre, mentre con la collaborazione di Casa Vincenza, continua la cura della piazza della chiesa di Olate, e con il Cdi di Pescarenico la cura dell’aiuola sul lago.

Quanto agli interventi comunali, proseguono i lavori alla Piccola con nuovo impianto elettrico, il posizionamento della canalina in metallo a vista e l’inserimento dei cavi, inoltre è in corso la posa in opera della carpenteria pesante sulle facciate nord e sud e la posa degli infissi sulle pareti, iniziando dalle finestre superiori.

A Castello è in corso la creazione dei marciapiedi in via Solferino su entrambi i lati della strada. Verranno create anche delle aiuole di separazione per dare respiro agli alberi lungo la via e contribuiranno al drenaggio delle acque piovane. I lavori proseguiranno fino alla penultima settimana di luglio e rientrano nelle attività previste dal piano rioni, con un quadro economico di 95mila euro.

A Malavedo prosegue la realizzazione delle due nuove passerelle sul torrente Gerenzone. Per consentire lo svolgimento dei lavori nel tratto di strada che attraversa il ponte interessato dai lavori, che da corso San Michele del Carso arriva in corso Monte San Gabriele, fino al 31 agosto, è attivo il senso unico alternato regolamentato da semaforo e il limite massimo di velocità a 30 chilometri all’ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA