Cronaca / Lecco città
Martedì 31 Luglio 2018
Lecco, rapina in strada di notte
Arrestato un giovane straniero
Un senegalese ha aggredito un uomo di 56 anni portandogli via il marsupio: i carabinieri lo hanno rintracciato e fermato
Un’altra nottata movimentata a Lecco con un’aggressione a scopo di rapina che si è conclusa con l’arresto da parte dei carabinieri di un giovane senegalese senza fissa dimora.
I fatti si sono verificati l’altra notte alle 4.30 in via Como a Pescarenico dove un uomo residente a Lecco di 56 anni è stato affrontato da un giovane straniero che aveva intenzione di portargli via il marsupio con i documenti e del denaro. Il lecchese ha tentato di opporsi, ne è nata una violenta colluttazione nella quale il senegalese ha sferrato un pugno sul volto della vittima, gli ha strappato il marsupio e si è allontanato.
Alla scena ha assistito un testimone che ha chiamato immediatamente il 112, fornendo informazioni utili per il rintraccio dell’aggressore: sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Lecco che hanno bloccato il rapinatore. La vittima è stata accompagnata in ospedale, i medici lo hanno giudicato guaribile con pochi giorni di prognosi a seguito delle escoriazioni riportate al volto per il pugno rimediato.
L’aggressore, Sakho Vieux, senegalese di 25 anni, ha invece trascorso la notte in camera di sicurezza del comando provinciale dei carabinieri di Lecco e oggi mattina è stato accompagnato in tribunale per il processo con rito direttissimo: il giudice ha convalidato il suo arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA